Medicina del lavoro
Quando Medicine del lavoro “è” welfare
Grazie all’analisi dei dati forniti dalla medicina del lavoro, siamo in grado di ottenere una panoramica dello stato di salute dell’azienda, permettendo così di integrare e coordinare la medicina del lavoro e il welfare. Questo favorisce un’azione sinergica tra queste due attività, che spesso agiscono in modo separat. Se dal canto suo la medicina del lavoro può sembrare solo un fatto di legge, andrebbe riconsiderato il suo legame con la prevenzione. Identificare per tempo un problema e prevenirlo con un piano di welfare su misura è un vantaggio per la persona e per l’azienda.
Welfare
Un prezioso strumento di benessere
Le Aziende sono attori importanti all’interno della nostra società e come Delivery Care aiutiamo le aziende ad assumersi la responsabilità del benessere dei propri dipendenti e della comunità in cui operano. Questa filosofia promuove un approccio olistico all’organizzazione aziendale, che tiene conto non solo degli aspetti economici, ma anche di quelli sociali e ambientali migliorando di conseguenza diversi elementi per ogni stakeholder aziendale.
Formazione e sicurezza
Agile e affidabile: Il System Formazione e Sicurezza
Razionalizzazione e semplificazione della pluralità di servizi obbligatori, facoltativi e coaching. Delivery Care fornisce formazione sia obbligatoria che facoltativa, consentendo la creazione di percorsi formativi specifici in base alle esigenze e agli obiettivi aziendali. Delivery Care è partner del Fondo Interprofessionale (Fondo Conoscenza), grazie al quale garantisce ai propri clienti l’accesso a finanziamenti per la formazione in tempi rapidi e certi, con la gestione amministrativa e burocratica svolta dalla propria segreteria organizzativa.
Presidi sanitari
Presidi sanitari: soluzioni globali “all-in”
I presidi sanitari in azienda sono indirizzati a grandi realtà, con sedi che impiegano più di 100 dipendenti. Al fine di ottimizzare la fornitura dei servizi di medicina del lavoro e di welfare, nonché la gestione delle emergenze e di primo soccorso. Il presidio sanitario di Delivery Care, non si limita esclusivamente alla disponibilità dell’infermiere o del professionista sanitario selezionato ma mette a disposizione un vero e proprio centro ambulatoriale per ogni tipo di necessità (e.g. prelievi, accertamenti, radiografie, ecografie, diagnostica, ecc.).