ADATTARSI AL CAMBIAMENTO: DELIVERY CARE E LA DIGITAL HEALTH
La pandemia da Covid-19 ha condotto ad un’evoluzione senza precedenti a diversi livelli, portando ad un ripensamento dell’assetto politico, economico e sociale e ponendo come priorità assoluta la tutela della salute pubblica.
A partire dall’ambito delle relazioni sociali, dell’istruzione fino ad arrivare a quello del lavoro e della sanità, l’emergenza sanitaria ha svolto, e sta ancora svolgendo, un’importante funzione di catalizzatore della digital transformation, sono stati infatti gli strumenti digitali ad evitare la paralisi totale delle attività durante la pandemia.
In un contesto in cui è sempre maggiore la pressione sugli ospedali, è emersa la necessità di trovare soluzioni funzionali al monitoraggio dei pazienti attraverso sistemi nuovi e applicabili anche a distanza.
Sicurezza h24, col digitale è possibile: il servizio di Teleassistenza di Delivery Care
Delivery Care si è impegnata, per venire incontro alle nuove esigenze di medici e pazienti, ad implementare la tecnologia e la digitalizzazione nell’erogazione dei servizi alla persona e dunque ad accogliere lo sviluppo della Digital Health, ossia la convergenza delle tecnologie digitali con i campi della salute, dell’assistenza sanitaria e dello stile di vita così da migliorare l’efficienza dell’erogazione delle cure sanitarie e rivoluzionare il modo in cui la popolazione interagisce con i servizi medici. Delivery Care, in considerazione delle nuove esigenze, ha implementato un innovativo servizio di Teleassistenza, uno degli ambiti di sviluppo principali della digital health.
Si tratta di un unico abbonamento valido per tutta la famiglia che prevede un servizio attivo 24 ore su 24 con video consulti illimitati con medici specialisti e risposta garantita in pochi secondi, oltre che l’accesso a scontistiche di strutture riabilitative e wellness.
Il servizio di teleassistenza consente agli utenti di ricevere immediatamente un primo riscontro e, a seguito della diagnosi, valutare le azioni necessarie per rispondere al bisogno. La famiglia, in tal modo, si assicura la tranquillità di avere sempre un medico vicino a sé.
La pandemia da Covid-19, più di ogni altro evento, ci ha insegnato che per affrontare le nuove situazioni l’unico modo è reinventarsi e il sistema sanitario non può e non deve fare eccezione. Abbracciando questa filosofia, Delivery Care si impegna nel sostegno alle famiglie in maniera semplice, innovativa e digitale, sfruttando ed implementando tecnologie della digital health e in particolare della telemedicina per soddisfare le esigenze odierne.