La salute per Delivery Care
La salute viene da noi considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone.
Questo principio ci assegna un traguardo che va ben al di là della semplice gestione di un servizio socio-sanitario, dandoci il compito di individuare e cercare di modificare quei fattori che influiscono negativamente sulla salute della persona, promuovendo al contempo quelli favorevoli.
Diritti del paziente e impegno di qualità
Ogni persona che si rivolgerà a Delivery Care avrà diritto a:
- un trattamento rispettoso e dignitoso;
- un trattamento riservato, sicuro e attento; un servizio cordiale, affidabile e puntuale;
- un trattamento culturalmente sensibile e non discriminatorio;
- essere informata anticipatamente, in modo chiaro e completo sui servizi offerti;
- essere assistita da personale qualificato;
- essere informata sul proprio stato di salute, prendere decisioni riguardo alle proprie cure e partecipare allo sviluppo del progetto di cura;
- far contare la propria volontà in merito a come viene erogato il servizio;
- ottenere informazioni, risposte tempestive a quesiti e interventi solleciti in caso di reclamo, suggerire cambiamenti nelle modalità di erogazione servizio;
- essere informata anticipatamente, verbalmente e/o per iscritto sui costi del servizio, l’eleggibilità a sconti e/o rimborsi da parte di terzi, ricevere regolare fattura delle spese sostenute.
Doveri del paziente
Ogni utente di Delivery Care ha il dovere di:
- fornire informazioni accurate e complete riguardo il proprio stato di salute e le proprie necessità di cura;
- trattare con educazione, dignità e rispetto i nostri collaboratori;
- mantenere un ambiente di lavoro che soddisfi i necessari requisiti di igiene e sicurezza;
- farsi trovare puntualmente nel luogo dell’appuntamento;
- pagare con puntualità la tariffa concordata per i nostri servizi e comunicarci per tempo (almeno 24 ore prima) se non ritiene di avere più bisogno della nostra assistenza.