Medicina del lavoro: prevenzione e diagnosi
Delivery Care fornisce servizi di prevenzione e diagnosi delle malattie, studiati sulle specificità delle aziene e sulle specifiche mansioni di ogni lavoratore.
Nomina del medico competente.
Coordinatore e, nel caso di sedi dislocate in più province, nomina di eventuali medici coordinati sul territorio nazionale per la sorveglianza sanitaria di tutti i lavoratori. Sopralluogo annuale del medico presso l’azienda. Valutazione dei rischi dell’azienda (DVR).
Stesura del protocollo sanitaria per mansione. Archivio cartelle in formato digitale. Consulenza medico-legale. Visite specialistiche di II livello.
Gestione dello scadenziario e programmazione delle visite periodiche con segreteria dedicata. Esecuzione di accertamenti diagnostici e strumentali. Esecuzione di esami ematochimici. Partecipazione alle riunioni periodiche con RSPP, RLS e datore di lavoro.
Messa a disposizione su richiesta dell’azienda, di una clinica mobile per l’esecuzione delle visite.
I 4 pilastri su cui si basa Delivery Care
Per offrire la migliore esperienza sanitaria nel campo della medicina del lavoro.
1.
Interlocutore unico a livello nazionale
Delivery Care è in grado di garantire un approccio uniforme su tutto il territorio nazionale grazie ad un’unica segreteria organizzativa in grado di gestire la rete dei medici coordinatori presenti sul territorio nazionale.
2.
Capillarità territoriale
Delivery Care offre servizi sanitari (medici e strutture sanitarie) in tutto il paese direttamente sul posto di lavoro, riducendo i tempi e i costi delle visite (15 minuti invece di ore).
3.
Digitalizzazione
Delivery Care garantisce comunicazione rapida e coordinamento uniforme delle valutazioni oltre che l’accesso in tempo reale, su cloud alle valutazione di idoneità per tutti i dipendenti di tutte le sedi.
4.
Sinergie tra medicina del lavoro e welfare
Grazie all’interpretazione ottimizzata dei dati offriamo la possibilità di progettare percorsi specifici volti a migliorare le condizioni di lavoro ottenendo benefici sia per il lavoratore che per le aziende.
Un solo interlocutore, semplice
La centralizzazione permette numerosi vantaggi, tra cui la conformità legale, coerenza
nelle procedure, la gestione efficiente, a continuità delle cure e il risparmio di tempo e risorse.
Capillarità territoriale
Delivery Care eroga i propri servizi verso qualsiasi luogo generando valore e vantaggio per l’azienda poiché può usufruire di vantaggi significativi, tra cui maggiore accessibilità, comodità per i dipendenti, risparmio di costi e miglioramento della salute e della produttività dei lavoratori.
La nostra rete interna di medici è disponibile ed operativa in tutta Italia, siamo in grado di assicurare un rapido e tempestivo accesso a tutte le nostre sedi.
Parola d’ordine: digitalizzazione
Offriamo efficienza operativa, accesso semplificato ai dati, monitoraggio continuo della salute dei dipendenti, migliorata comunicazione, sicurezza nella gestione dei dati, report avanzati e conformità alle normative, apportando vantaggi significativi sia in termini di efficienza aziendale che di benessere dei dipendenti.
La raccolta organica dei dati, a loro l’analisi, la digitalizzazione consentono di ottenere informazioni di valore. Il nostro sistema in coordinamento con l’ufficio HSE, le trasforma in strumenti utili e applicabili alle reali esigenze delle aziende.